Frodi alimentari

Venerdì
20 aprile 2018
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Anche i grandi chef sono soggetti a controllo... e non sempre li superano PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Dicembre 2017 10:42  |   Scritto da Redazione
Cosa accade quando è uno chef stellato a ricevere  il controllo dei Nas
Nel periodo pre natalizio i controlli da parte delle forze dell'ordine nelle strutture ricettive e ristorative si incementano, portando alla luce una serie di illegalità.
Cosa accade quando  viene trovata questa   illegalità in una struttura di un noto chef stellato?
Il caso è successo a Torino al nuovo  Bistrot di Canavacciuolo, dove gli uomini dei NAS hanno scoperto che numerosi piatti erano realizzati con materie pirme non congelate e non segnalato sul menù.
La  normativa indica le necessit di indicare nei menù con un asterisco quando i prodotti non sono freschi, cosa che invece non  era stto fatto dal noto chef.
Per queste irregolarità sono state dununciate per forde in commercio il direttore del bistrot, Giuseppe Savoia, e la moglie di Cannavacciuolo, Cinzia Pimatesta, responsabile della società. Denuncia non 
accolta in buon modo dallo chef che ha dichiarato che le irregolarità erano solo di poco conto e che a seguito di ciò vorrebbe lasciare l'Italia.
Il problema che mettere il piccolo asterisco consente la tutela al consumatore che deve conoscere ( non tanto per problemi di salute ma soprattutto di costo)con cosa sono realizzate le pietanze.
Durante i controlli sono state riscontrate irregolarità anche sulla tracciabilità e rintracciailità dei prodotti.
 
 

Aggiungi commento

Nello scrivere il tuo commento, ti preghiamo di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di rispettare le regole delle netiquette, evitando commenti provocatori, insulti, volgarità e spam.
Tutti i commenti che contravengono a queste regole verranno immediatamente rimossi.

Banner

Pubblicità

Pubblicità

Banner