Frodi alimentari

Lunedì
19 febbraio 2018
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
NAS Salerno: controlli nel settore ortofrutticolo, 17 tonnellate di alimenti sequestrati PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Gennaio 2018 16:40  |   Scritto da Redazione
Imponente controllo effettuato nella città di Salerno dai Carabinieri del locale NAS con l’ausilio dei colleghi della territoriale, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del Gruppo CC Forestale di Salerno e del personale medico dell’ASL/SA. Obbiettivo dell’accertamento un centro agroalimentare, all’interno del quale sono stati ispezionati ben 20 stand ortofrutticoli.
 
Impressionanti i risultati dei controlli: sequestrate 17 tonnellate di prodotti ortofrutticoli in quanto non si è riuscito a determinarne la tracciabilità e scoperti 7 lavoratori irregolari, illecito che ha determinato la chiusura di tre attività imprenditoriali. Le violazioni rilevate hanno inoltre comportato sanzioni amministrative per quasi 60.000 euro di valore e la segnalazione di ben 23 persone all’Autorità Amministrativa.
 
La collaborazione del NAS con il NIL, i CC Forestale e i colleghi dei reparti territoriali, rientra in un’ampia strategia di contrasto finalizzata a sfruttare le peculiari competenze delle diverse specialità dell’Arma dei Carabinieri e volta a garantire la sicurezza del cittadino con controlli tesi a rilevare eventuali pratiche commerciali scorrette o pericolose per la salute.
 

Aggiungi commento

Nello scrivere il tuo commento, ti preghiamo di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di rispettare le regole delle netiquette, evitando commenti provocatori, insulti, volgarità e spam.
Tutti i commenti che contravengono a queste regole verranno immediatamente rimossi.

Banner

Pubblicità

Pubblicità

Banner