Frodi alimentari

Lunedì
19 febbraio 2018
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sequestrati 1.500 kg di prodotti carnei PDF Stampa E-mail
Mercoledì 31 Gennaio 2018 20:18  |   Scritto da Redazione
Il NAS di Padova, unitamente a personale dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi di Susegana (TV), ha sequestrato 926 confezioni di uova di anatra cotte, provenienti dalla Cina e importate clandestinamente in violazione delle normative comunitarie che tutelano l’introduzione di alimenti potenzialmente veicolo di malattie di origine animale. Il responsabile legale dell’esercizio commerciale è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova per l’importazione illegale dell’alimento.
 
I Carabinieri del NAS di Napoli, nel corso di un controllo presso uno stabilimento di lavorazione carni dell’hinterland napoletano, hanno proceduto al sequestro di 1.500 kg di interiora di bovino in quanto prive di indicazioni utili a determinarne la rintracciabilità. Il prodotto, dal valore complessivo di circa 15.000 euro, sarà sottoposto a distruzione.
 

Aggiungi commento

Nello scrivere il tuo commento, ti preghiamo di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di rispettare le regole delle netiquette, evitando commenti provocatori, insulti, volgarità e spam.
Tutti i commenti che contravengono a queste regole verranno immediatamente rimossi.

Banner

Pubblicità

Pubblicità

Banner