Frodi alimentari

Lunedì
23 aprile 2018
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
SEQUESTRATE 20 MILA CONFEZIONI DI CONSERVE VARIE DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI, SOSPENSIONE ATTIVITÀ E SANZIONI AMMINISTRATIVE. PDF Stampa E-mail
Giovedì 01 Febbraio 2018 13:50  |   Scritto da Redazione
 Il Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare (R.C.T.A.) di Parma, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, unitamente a personale dell’Arma territoriale, ha svolto controlli nel comparto conserviero - ortofrutticolo a tutela del consumatore e degli operatori di settore. 
In provincia di Parma, gli accertamenti svolti dai militari hanno consentito di porre sotto sequestro amministrativo oltre 20 mila confezioni di conserve a base di prodotti ortofrutticoli, pari a 5,3 tonnellate, per mancanza di rintracciabilità. Nel contesto dell’operazione veniva disposta, dal servizio igiene alimenti e nutrizione A.U.S.L. di Parma (fatta intervenire per l’esigenza), l’immediata sospensione dell’attività per gravi irregolarità igienico – sanitarie ed  elevate sanzioni amministrative. 
Il Comando Carabinieri Politiche Agricole, prosegue nell’intensa attività preventiva aggiungendo un altro tassello a favore della sicurezza alimentare. 
 
 

Aggiungi commento

Nello scrivere il tuo commento, ti preghiamo di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di rispettare le regole delle netiquette, evitando commenti provocatori, insulti, volgarità e spam.
Tutti i commenti che contravengono a queste regole verranno immediatamente rimossi.

Banner

Pubblicità

Pubblicità

Banner