Frodi alimentari

Martedì
22 agosto 2017
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Pesca: in arrivo nuova burocrazia europea PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Marzo 2011 16:53  |   Scritto da Redazione


”La pesca europea sta per diventare un sorvegliato speciale con nuovi numerosi adempimenti a carico degli operatori e dell’Autorita’ marittima; manca solo la telecamera a bordo, di cui a Bruxelles era anche stata ventilata la proposta, per avviare un assurdo ‘grande fratello’ su ogni peschereccio”. Commentano cosi’ Agci Agrital, Federcoopesca-Confcooperative e Lega Pesca, l’approvazione delle norme attuative del Regolamento Ue sul controllo, approvate dal Comitato di gestione di Bruxelles. A nulla sono valse, affermano le associazioni, le proposte a rivedere un provvedimento che mettera’ in seria difficolta’ la pesca europea; al di la’ dell’appesantimento burocratico, problemi tecnici ed economici metteranno in mora la pesca di diversi Stati membri. L’attivazione della ‘macchina infernale’, spiegano le associazioni, richiedera’ interventi a bordo, nei punti di sbarco e negli uffici dell’Autorita’ marittima che dovra’ ricevere ed ordinare dichiarazioni quotidiane, elettroniche e cartacee, provenienti da ogni singolo peschereccio in tutte le marinerie dove si sbarca un pesce. Il movimento cooperativo invita comunque tutte le imprese ad adeguarsi al nuovo regolamento, assicurando il proprio impegno per cercare di modificare l’approccio con cui applicare alla pesca europea i criteri della sostenibilita’, salvaguardando ambiente, economia delle imprese, occupazione e ruolo sociale e culturale del settore.(ANSA).

Leggi tutto... http://www.conipiediperterra.com/pesca-in-arrivo-nuova-burocrazia-europea-0323.html

 

Aggiungi commento

Nello scrivere il tuo commento, ti preghiamo di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di rispettare le regole delle netiquette, evitando commenti provocatori, insulti, volgarità e spam.
Tutti i commenti che contravengono a queste regole verranno immediatamente rimossi.

tribunapoliticaweb.it

Banner

Pubblicità

Pubblicità

Banner