Frodi alimentari

Martedì
22 agosto 2017
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Calo ortofrutta in Italia PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Giugno 2011 13:14  |   Scritto da Redazione

 Devastanti idati che ha reso noti il Ministro Romano (Politiche agricole) a seguito dell'edidemia E.Coli che ha stravolta l'Europa e soprattutto la Germania, non solo in termini di di vite umane.

Si è infatti evidenziato un calo del -20% dei prodotti ortofrutticoli in Italia, con un danno che varia  fra i 50 e i 100 milioni,  

A  nulla sono valse le rassicurazioni fatte sia dal Ministero che dagli organi di vigilanza nell'affermare che i prodotti italiani sono sicuri.

E' di queste ultime ore la firma ad opera sempre del Ministro Romano  del decreto che dispone il rispetto di talune modalità di apposizione in etichetta dell’indicazione dell’origine per i prodotti alimentari.I prodotti interessati dal provvedimento - che verrà subito notificato all’Unione europea - sono l’olio di oliva, le carni bovine e avicole, il miele, il latte fresco e la passata di pomodoro.

 

Commenti 

 
#3 frodi alimentari 2011-08-05 22:33
inoltre ci complimentiamo con Lei per la responsabilità e l'etica dimostrata complimenti.
Se vuole ci invii delle informazioni sulla sua azienda e provvederemo a citarla, best practies sono importanti anche per gli altri
Citazione
 
 
#2 frodi alimentari 2011-08-05 22:30
Gentile signor augusto, al ringrazio per il suo contributo alla discussione che noi vogliamo portare avanti, informando i cittadini e sollecitando anche la sfera politica.
Spero che lei continui a visionarci
a presto il content manager
Citazione
 
 
#1 AUGUSTO DESIDERIO 2011-08-05 17:55
buonasera , in merito all'e.coli noi come azienda biologica biodinamica dal 1984 esportatrice nei paesi europei siamo stati immediatamente sollecitati dai nostri clienti a dover fare esami in merito al batterio supportando ulteriori costi e sopportando un calo notevole nelle vendite nonostante la frutta non era interessata dal problema.
spero che si dia voce a questo problema che è già stato dimenticato ma per gli agricoltori è ancora oggi un grande problema.
Citazione
 

Aggiungi commento

Nello scrivere il tuo commento, ti preghiamo di mantenere un atteggiamento civile ed educato e di rispettare le regole delle netiquette, evitando commenti provocatori, insulti, volgarità e spam.
Tutti i commenti che contravengono a queste regole verranno immediatamente rimossi.

tribunapoliticaweb.it

Banner

Pubblicità

Pubblicità

Banner