Frodi alimentari

domenica
21 gennaio 2018
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Frodi
"Torta ricotta e pera" Dolce Voglia diramata l'allerta alimentare per contaminazione da listeria PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Marzo 2017 20:03  |  Scritto da Redazione
IL 10 marzo Il Ministero della Salute ha diramato un comunicato di richiamo che invita i cittadini a non consumare la "Torta ricotta e pera" Dolce Voglia per il rischio di contaminazione da Listeria. Il prodotto è commercializzato da Effepi Srl Regione Bona 2, frazione Meridiana, Settime (AT). Il ritiro riguarda tutti il territorio nazionale del lotto P1190/16  della confezione da 1300g con scadenza minima 30.09.17. Il dolce è prodotto da ICE CATERING sas di Criscuolo Maria & Co. via Ingegno area Pip con stabilimento a Sarno.“
 
 
Alcamo sequestrata merce mal conservata PDF Stampa E-mail
Mercoledì 08 Marzo 2017 15:01  |  Scritto da Redazione
Gli uomini dei Carabinieri di Alcamo, in provincia di Trapani, hanno sequestrato circa 23 chili  di alimenti in cattivo stato di conservazione in un noto locale della zona.
Durante i controlli i militari hanno scoperto anche alcune persone che lavoravano  nero, elevando multe per 10 mila euro
 
Sequestrati nel Napoletano 80kg di alimenti privi della tracciabilità PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Marzo 2017 19:36  |  Scritto da Redazione
Gli uomini dei Nas di Napoli hanno sequestrato 80kg di alimenti privi della tracciabilità.Tra i prodotti posti sotto sequestro dolciumi e pesce esposti e venduti senza alcuna bolla di accompagnamento e documento che ne attestasse la provenienza.
 
Riposto sequestrati circ a 900 kg di prodotti PDF Stampa E-mail
Venerdì 24 Febbraio 2017 15:44  |  Scritto da Redazione
La Guardia di Finanza ha sequestrato a riposto 800 chili di prodotti ortofrutticoli e 40 chili di prodotti ittici in quanto messi in vendita senza rispettare le normali e obbligatorio norme igienico/sanitarie.
Sono state elevate multe per circa 7 mila euro.
La merce è stata sequestrata in negozi gestiti da extracomunitari
 
Sequestrate derrate alimentari nel salernitano PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Febbraio 2017 19:57  |  Scritto da Redazione
Gli uomini della Stradale di Salerno hanno sequestrato circa 400 chili di generi  alimentari  perché detenuti in cattivo stato di conservazione. Il sequestro è avvenuto su camion frigorifero proveniente da una piattaforma di distribuzione del Casertano e diretto ad un Cash and Carry della zona.
 
NAS di Napoli, sequestri nella provincia PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Febbraio 2017 13:10  |  Scritto da Redazione
Gli uomini dei Nas a seguito dei  normali controlli nella provincia partenopea hanno a Cimitile scoperto una macelleria  circa 50 kg di carne ( anche lavorata)  e prodotti caseari senza nessuna etichetta e documentazione che ne attestasse la provenienza. A Caivano hanno invece scoperto e sequestrato 70kg fra carne formaggi e prodotti ittici, anche questi privi di etichetta e rintracciabilità. Infine, a Boscoreale i militari hanno sequestrato 115 kg di prodotti a base di carne, insaccati etc, sempre privi di documenti che ne attestassero la tracciabilità e rintracciabilità.
 
 


<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Banner

Pubblicità

Pubblicità

Banner