Coldiretti manifestazione antipsicosi

Si è tenuta presso la Facoltà di agraria di Portici (Napoli) una manifestazione organizzata dalla Coldiretti Campania sulla filiera e le nuove tecnologie. Durante i lavori sono state premiate le aziende Oscar Green Campane.

La manifestione cui hanno parteicpato tutte le delegazione provinciali ha avuto nel sul parterre dei relatori il Capitano Ferrara -NAC che ha fornite una sintesi dell’eccellente lavoro che il corpo sta portando avanti per il contrasto degli illeciti, inoltre è intervenuto anche il procuratore Ceglie.

Fra i relatori erano present anchl’Assessore all’agricoltura Vito Amendolara, che ha elogiato le imprese premiate e ha enfatizzato la necessità di una maggiore sinergia fra le istituzioni.

Ha concluso i lavori l’Onle Paolo Russo Presidente commissione agricoltura della Camera che ha confermato la totale estraneità dell’Italia all’epidemia E.coli ed ha affermato “Preoccupazioni e paure generate dall’epidemia provocata dal batterio killer sono infondate. E che la frutta e le verdure della nostra regione e del nostro Paese siano buone lo dimostreremo pubblicamente gustandone – sottolinea il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo – gli inimitabili sapori ed apprezzandone la qualità”.
Soprattuto perchè  sempre secondo Russo la filiera dei controlli in Itlaia è efficiente, ma  è fondamentale  puntare sul sistema paese che deve puntare sulla sinergia delle eccellenze e sulla salubrità dei prodotti.
Durante i lavori per combattere la psicosi agli intervenuti è stata offerta una degutazione di frutta, molto gradita e partecipata.