Italian sounding sinonimo di contraffazione made in Italy

 L’talian Life style ancora oggi puo essere definito quale icona di stile, di qualità… di eccellenza.

Infatti anche in un momento di forte crisi economica se chiedete ad uno straniero quale è la mecca del buon gusto vi risponderà senza ombra di dubbio ITALIA.
I dati evidenziano però anche un giro di affari notevole sulla contraffazione dei prodotti made in Italy
Da alcuni dati forniti dal CENSIS fatturato del mercato del falso nel nostro Paese vale 6,9 miliardi di euro. I settori più colpiti  sono l’abbigliamento e gli accessori (2,5 miliardi di euro), il  comparto cd, dvd e software (1,8 miliardi di euro) e i prodotti  alimentari (1,1 miliardi di euro). La stima emerge da una ricerca  realizzata dal Censis per il Ministero dello Sviluppo Economico.
Se i prodotti contraffatti fossero venduti sul mercato legale si avrebbero 13,7 miliardi di euro di produzione aggiuntiva,  con 5,5 miliardi di euro di valore aggiunto. 
Invece il mercato del falso a livello internazionale gira intorno ai 60 miliardi per i prodotti Italian Sounding, di questi 24 miliardi di Euro sono concentrati nel
mercato nord americano di un export di prodotti alimentari italiani, dell’ordine di 3 miliardi di Euro. In Europa l’ Italian Sounding “vale” 26 miliardi di Euro circa doppio dell’export alimentare italiano. Nei Paesi extra UE ed extra Nord America, l’export del Made In Italy alimentare italiano vale 4 miliardi di Euro, contro circa 10miliardi di valore stimato dell’Italian Sounding. 
 
per continuare a leggere clicca qui