La Lampara di Vieste una eccellenza dell’Italia mediterranea

 Cominciamo oggi, una nuova sezione. Andremo a rendere pubblici e valorizzare quelle realtà che rendono così particolare e speciale il Nostro Paese.L’Italia è la patria della dieta Mediterranea, della corretta alimentazione, dove un ruolo principale è svolto dal pesce azzurro.

La Lampara di De Benedictis Michele è una di queste realtà, dove la tradizione si lega alla innovazione. La lampada è ubicata in Via Mafrolla,11 in Vieste. Numerose sono le attività che essa svolge prima fra queste la produzione, trasformazione,confezionamento e vendita di pesce azzurro.

L’attività esercita pure la vendita e manipolazione al dettaglio di prodotti alimentari come formaggi,salumi,verdure,aromi,olioconfezionato,vino,liquori,pasta,taralli,biscotti (dolci e salati) ecc.

Il pesce azzurro proviene principalmente da fornitori privati ed il tutto è comprovato da documenti che accompagnano gli animali sin dalla nascita. La lavorazione e conservazione del pesce  avviene secondo i sistemi dettati dall’esperienza e secondo le norme della legge sull’HACCP (HAZARD ANALYSIS and CRITICAL POINT).Tutto il pesce venduto da questo esercizio è comunque geneticamente ed organoletticamente sicuro. Il locale è climatizzato.E’ impossibile decidere di visitare il Gargano senza fermarsi a visitare il primo negozio tipico di Vieste.