Mensa scolastica in Provincia di Benevento

E' arrivata, ieri  sera una mail da parte di una mamma che ci chiedeva perchè noi, in qualità di testata giornalistica specializzata, non avevamo preso posizione in merito alla questione della Mensa scolastica che serve la Provincia di Benevento.

Carissima redazione, sono R.L, mamma di 3 bambini che per motivi di lavoro i miei figli frequentano una scuola dove c'è la mensa. Da giorni sui giornali locali sono stati lanciati allarmi sul cibo che i miei piccoli conumano? E' vero? Non so che fare, voi perchè non avete scritto nulla? Altro giorno ho letto della busta di verdura è più importante della salute di 1600 bambini?
Aspetto vostre notizie 
ps vi prego di  tenere riservato il mio nome.

Come vede gentile mamma, appena abbiamo avuto la sua richiesta di info le abbiamo risposto.La risposta è semplice, stiamo facendo alcuni controlli e contattando tutte le persone coinvolte in questa incresciosa vicenda, per poter fare nome e cognomi la nostra linea editoriale ci impone di avere delle prove. Quindi a giorni sarà pubblicato un articolo. Quindi non ci stiamo disinteressando ma stiamo lavorando per dare delle informazioni corrette e veritere senza allarmismi.
Unica cosa che come redazione possiamo dire al momento è di non farsi prendere da facili allarmismi. Soprattutto di ragionare, la somministrazione di cibo  delle mense scolastiche è spesso al centro di attenzione. Numerosi i casi scoperti di cattiva gestione, basti vedere i sequestri effettuati dalle forze dell'ordine, i controlli sono mirati e continui. 
Sarà nostra cura tenervi informati. Quando si fa informazioni è necessario avere prove provate, nel caso poi tutto esplodesse in una bolla di sapone chi risarcirebbe le famiglie degli operai che hanno perso il lavoro?
E' necessario avere fiducia in chi controlla
la redazione